3-5 Giugno, Altamura
Workshop intensivo di Teatro - Danza
Passaggio di Ri-nascita
con Sarasole Notarbartolo e Martina Ricciardi
Sarasole Notarbartolo e Martina Ricciardi, sono entrambe donne creatrici, rispettivamente regista e coreografa, pedagoghe del teatro e del movimento, accomunate dal desiderio di praticare il Teatro e la Danza come mezzi di esplorazione e scoperta di se stesse/i e delle persone che si incontrano.
Hanno in comune l’utilizzare il teatro e la danza come inviti a scoprire e osservare i sentimenti, le storie, la memoria, per poi muoverli attraverso il coraggio, il divertimento, la risata, la tenerezza e l’accoglienza del cerchio di ascolto. E soprattutto per muoverli attraverso il corpo e la voce, nello spazio.
Attraverso pratiche teatrali e di movimento, esploreremo noi stesse e noi stessi, i nostri corpi, e le relazioni che si generano fra essi, con curiosità e attenzione, con rispetto e amorevolezza. Andremo ad approfondire le nostre caratteristiche proprio come se fossimo un personaggio, con pratiche, esercizi e giochi vocali, fisici, di gruppo, interpretativi, e d’improvvisazione, che ci aiuteranno a sostenere e rafforzare il percorso.
Si tratta di un seminario intensivo di tre giorni per un totale di 15 ore.
Alla fine dei tre giorni di laboratorio, costruiremo un “Passaggio di ri-nascita” che sarà il nostro rito teatrale per lasciar andare ciò che non ci serve ed accogliere il nuovo.
NB. Vi è possibilità di alloggiare nella Dimora Cagnazzi, ma essendovi un numero limitato di posti letto (11), vi consigliamo di confermare al più presto l’eventuale presenza.
Link Video Lavori
QUANDO:
Dal 3 al 5 Giugno 2022
È possibile arrivare Giovedì 2 Giugno. Partenza Domenica 5 Giugno h 12.00
ORARIO:
Venerdi 3 Giugno: h 10-13 / 14-17
Sabato 4 Giugno: h 10-13 / 14-17
Domenica 5 Giugno: h 9-12
DOVE:
Dimora Cagnazzi
Strada comunale esterna S. Tommaso, 3 70022, Altamura (Ba)
Per maggiori informazioni e per iscrizione:
MARTINA RICCIARDI
DanzAttrice – Coreografa
Pedagoga e Terapeuta col movimento
T. (+39) 351.61.25.335
M. ricciardi.martina@yahoo.it