LA PORTA E LA MIA CASA

15 Luglio >> ore 17.00

Workshop con Matteo Lucca per entrare dentro
al processo creativo del corpo e del pane.

L’accoglienza e la condivisione passano nel corpo attraverso il contatto, questo significa per me “fare casa” ed “accogliere in casa”. La parte della mia casa è la mano che accoglie ad entrare e la mano l’abbraccio.

Il workshop consiste in 3 fasi, dall’esperienza corporea verso l’opera simbolica. La prima parte consiste nel fare un’esperienza di movimento ed incontro attraverso il corpo ed i gesti delle mani, esplorare i modi con cui ci si può tenere per mano, stringersi, condividere un abbraccio.

Per ciascuno di noi questo incontro avrà una natura ed una forma diversa che andremo successivamente a calcare in un’impronta di gesso.
Ogni incontro che accoglie e ci porta nella “casa dell’altro” è un gesto che nutre: faremo il pane che cuoceremo dentro gli stampi in gesso per ottenere così delle opere in pane che fisseranno l’essenza dei nostri incontri.

QUANDO:

15 Luglio 2022

ORARIO:

Dalle 17.00

DOVE:

Dimora Cagnazzi
Strada comunale esterna S. Tommaso, 3 70022, Altamura (Ba)

Una rassegna d’arte, di fede e di tradizione. Queste le parole chiave di “Conversione di Marcia – Sema 2022 – Verbum Panis”, ricco programma di eventi che vede come location due luoghi simbolo tra Puglia e Campania: Ariano Irpino e Altamura.

La rassegna è organizzata dall’associazione “Ferula Ferita” di Altamura con il patrocinio dei comuni di Altamura e Ariano Irpino.

Comments are closed.