10 Luglio >> ore 19
Rassegna di Performances transdisciplinari
Con
– CORPO MADRE di Collettivo Creazioni Lunari (Antonia D’Amore, Silvia Gallone, Eufemia Mascolo, Martina Ricciardi)
– OUT OF EXHAUSTION di Manuela Martella e Francesca Pedullà
– DENTRO di Pino Basile
EVASIONI #1
Si tratta del primo episodio di una saga, organizzato dal collettivo Creazioni Lunari, in partenariato con l’azienda agricola della Dimora Cagnazzi. Nello specifico si tratta di un evento sotto forma di performances itineranti all’interno dei diversi spazi esterni del casale.
Questo momento artistico sarà accompagnato dall’esposizione di stand di diversi prodotti artigianali, che saranno fatti degustare e venduti.
Questo incontro tra l’arte e l’artigianato è parso di cruciale importanza, in quanto l’arte è una forma d’artigianato e l’artigianato è una forma d’arte. Quello che interessa al collettivo di mettere in luce, è la possibilità di creare, anche per un tempo breve, uno spazio extra-ordinario all’interno del quale attivare dei processi di incontro, di mutuo sostegno, di valorizzazione e di cura.
Tutti i soggetti promotori del progetto in questione praticano attivamente, e attraverso il loro lavoro quotidiano, i valori sopracitati.
IL COLLETTIVO
Creazioni Lunari è un collettivo creato da quattro artiste, musiciste, attrici, cantanti, danzatrici, accomunate dal desiderio di veicolare attraverso l’arte dei valori di cura e trasformazione.
Il collettivo è nato con l’obiettivo di produrre non solo spettacoli, performances e eventi artistici, ma anche quello di federare intorno a questi progetti altri soggetti che con le loro maestrie e le loro pratiche valorizzano il campo dell’arte, dell’artigianato e della cultura locale al fine di valorizzarsi reciprocamente. I progetti diventano quindi dei processi, attraverso cui trasformare e trasformarsi: trasformare dei luoghi, viverli in maniera extra-ordinaria per il tempo di un evento e trasformarsi attraverso delle pratiche creative, di cura e di condivisione.
QUANDO:
10 Luglio 2022
Possibilità di mangiare e bere sul posto
ORARIO:
Inizio ore 19.30
Contributo associativo: 5€
DOVE:
Dimora Cagnazzi
Strada comunale esterna S. Tommaso, 3 70022, Altamura (Ba)